martedì 22 aprile 2014

Andiamo per ordine


Tutto inizia il 16 marzo,una domenica come tante sotto la doccia passo la mano sotto l'ascella sinistra e ops! cos'è questo bozzo che nei giorni scorsi non c'era? A pensarci bene non c era nemmeno ieri! Decido comunque di continuare a godermi la mia bella doccia mattutina accompagnata da sottofondo musicale, cosa per me preziosa da quando sono mamma di un bellissimo teppistello di 2 anni.
Mi asciugo e continuo sorseggiando la mia bella tazza di cappuccino a pensare ogni tanto: ma cosa sarà? Ho forse sbattuto giocando alla lotta con il mio amore? Ok, ok non voglio rovinarmi la tanto sospirata domenica, quindi decido di non parlarne a mio marito e di rivolgermi il giorno seguente al mio medico.
Lunedi 17 marzo, accompagnato il bimbo al nido, arrivo per prima allo studio medico,dove la segretaria mi guarda con aria stupita associando la mia voce ad un volto...ebbene sì, io dal medico non vado mai, non prendo medicine, non abbiamo un armadietto dei medicinali, e quelle poche volte in cui ho avuto bisogno del medico ho telefonato.
Comunque la dolce pulsella, il cui nome in seguito ho saputo essere Laura, mi avverte che il medico per un paio di giorni sarà assente, ma che posso comunque rivolgermi al suo sostituto. Un secondo prima che il vecchietto che mi sta respirando sul collo, ignaro della linea gialla ai suoi piedi, inizi a parlare, ringrazio e dico che preferisco aspettare il mio medico e che ripasserò.....

Nessun commento:

Posta un commento