giovedì 24 aprile 2014

La dieta può aspettare

....il giorno seguente il 18 marzo, convinta da mio padre mi reco ad una visita dietologica presso l I.N.I di grottaferrata ,decisa a buttare via quei chili di troppo che mi fanno sembrare un barattolo dei pelati
Nonostante il medico si faccia pagare e non poco faccio una buona mezz'ora di anticamera nella sala d aspetto insieme ad altre cicciottelle e a mio padre che mi accompagna sempre ovunque
Finalmente tocca a noi entriamo,domande di rito,e via spogliata sulla bilancia, poi sul lettino per quella che dovrebbe essere una visita approfondita a questo punto rompo il silenzio dei 2 giorni ed informo gentilmente il medico di ciò che ho sentito sotto la doccia, mi guarda,mette la mano sul seno sinistro nel punto da me indicato e dopo attenta palpazione esclama:" signora la dieta può aspettare,dobbiamo approfondire subito la sua mammella" mio padre mi guarda come caduto dal pero e il medico rivolgendosi di nuovo a me mi chiede se voglio farmi vedere presso la stessa struttura, in un nano secondo realizzo che forse qualcosa non và....
Immediatamente rispondo di si, e lui alzando la cornetta del telefono interno chiede una mammografia urgente alla segretaria della clinica,dopo pochi attimi mi dice che l'indomani mi sarei dovuta presentare alle ore 9.00 al piano inferiore,finiamo la pseudo visita dietologica stringendoci la mano e lui congedandomi sulla porta con :" In bocca al lupo signora"......

Nessun commento:

Posta un commento